I CINQUE MIGLIORI HAMBURGER DI NEW YORK



Una giornata, un weekend, una settimana a New York, insomma una visita nella Grande Mela per assistere a una partita NBA dei New York Knicks e visitare l’iconico Madison Square Garden, per non parlare di tutto il resto che è diventato negli anni qualcosa che nessuno può dimenticare, deve rimanere nella memoria di ogni turista.


Ma vi anticipiamo che tutto questo New York, i Knicks, il Madison vi metteranno molto appetito.Beh, nessun problema, questi sono i cinque posti dove trovare i migliori hamburger di New York.


1. Shake Shack che si trova proprio a Madison Square Park, dove prima c’era il Madison Square Garden, casa dei New York Knicks.
Tutto è iniziato con un carretto di hot dog proprio a Madison Square Park e adesso Shake Shack è diventato un marchio di garanzia in tutta la città. Gli hamburger hanno qualcosa di speciale, soprattutto per la loro succosità e spesso vengono accompagnati da frappè forse troppo dolci per noi ma non per gli americani. E poi vuoi mettere che goduria è mangiare qualcosa in una delle piazze più belle della Grande Mela?


2. J.G. Melon, altro posto molto cool in cui gustare hamburger che hanno nella semplicità il loro punto di forza. Niente cose strane, solo carne che si scioglie in bocca e patatine fritte che sfrigolano sotto i denti.


3. Black Tap Craft Burgers & Beer invece è completamente all’opposto perché ha deciso di usare la creatività, customizzando per tutti i palati un piatto semplice come l’hamburger. A New York ci sono due locali e quello di Soho è fantastico. Due consigli dal menu: i “crazy shakes”, frappè decorati in maniera esagerata e il “Truffle Burger", squisito.


4. Minetta Tavern offre invece un’esperienza ancora diversa. Se Melon è la tradizione massima, il Black Tap l’innovazione, il Minetta è per chi vuole assaggiare un hamburger gourmet, con alla base carne di altissima qualità e ingredienti a corredo davvero unici. L’interno del locale è molto old-school e per questo imperdibile.


5. Napkin Burger. Napkin vuol dire tovagliolo, perché ne servono molti per attutire in qualche modo la goduria e pulirsi una volta che si affonda la faccia nel panino. La succosità strabordante di questi hamburger è famosa in tutta la città. Il loro classico è con carne, cipolle caramellate, gruyere e salsa aioli. Eccezionale.

Dopo una partita dei Knicks un hamburger ci sta proprio bene. E se non siete sazi, basta saltare da un posto all’altro e continuare il viaggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia