ADELBODEN TUTTO L'ANNO, PER VIVERE AL MEGLIO LE ALPI SVIZZERE

Incastrati fra le tappe di Madonna di Campiglio e Wengen, la Coppa del mondo di sci maschile ci offre altri due appuntamenti storici, lo slalom gigante e lo slalom speciale di Adelboden, località svizzera, meta di sciatori e turisti della montagna tutto l’anno. L’incantevole villaggio montano immerso nell'Oberland Bernese offre meraviglie che sanno lasciare a bocca aperta ogni viaggiatore.



La prima perla da visitare sono le Cascate di Engstligen, davvero spettacolari non solo perché incastonate in un paesaggio fiabesco ma anche perché con il loro salto di 600 metri sono tra le più imponenti di tutte le Alpi.

D’inverno il panorama innevato è molto pittoresco e perfetto per foto un bel po’ instagrammabili, mentre d’estate c’è un evento particolare che le rende ancora una volta uniche.

È infatti possibile assistere alla tradizionale transumanza, con circa 350 mucche che vengono condotte lungo stretti sentieri fino ai pascoli dell'Engstligenalp.

L’Engstligenalp è un altro luogo vicino ad Adelboden da non perdere. E’ un altopiano posto a 2000 metri di altitudine e vi si può accedere tramite funivia. Anche qui in inverno è possibile sciare, mentre d’estate è perfetto per le escursioni e le arrampicate. Anche in questo caso la possibilità di godersi incantevoli paesaggi alpini è molto molto alta.

Un’esperienza davvero unica poi si può avere grazie alla Trottiland Adelboden, 45 km di percorsi da esplorare con un mezzo davvero per tutti, i monopattini, anzi monopattini speciali adatti a bambini dagli 8 anni in su. 

Pensare di percorrere questi sentieri spettacolari con biciclette o questi speciali monopattini vale davvero il prezzo del biglietto.


Altro luogo sensazionale è il Tschentenalp, anche nota come la "montagna di casa" di Adelboden. Anche lo Tschentenalp è raggiungibile in funivia e offre viste panoramiche, sentieri escursionistici e, in inverno, piste da sci e slittino.

Anche in questo caso è il luogo perfetto per attività all’aperto e rilassarsi, sia in inverno che d’estate.

Per chi sceglie Adelboden d’inverno poi, è da provare l’Audi Skicross Park, un parco molto attrezzato per provare a sfidare gli altri in avvincenti percorsi di skicross. Lo sci è molto divertente e ti fa godere la montagna in tutta la sua bellezza, ma farsi una bella gara di skicross con gli amici non è male.

Nelle vicinanze di Adelboden poi c’è anche la Gola di Choleren, un’affascinante gola naturale da esplorare attraverso passerelle e ponti. Un luogo davvero particolare anche per i colori che l’acqua e la roccia riescono a ridare grazie alle diverse rifrazioni della luce solare. 

Spostandosi di pochi chilometri da Adelboden, c’è poi l’Oeschinensee, un lago ovviamente molto bello perché incastonato in un paesaggio alpino, popolare per escursioni e attività acquatiche, facilmente raggiungibile e rinomato per le sue acque di un turchese davvero unico.

Queste sono solo alcune delle bellezze che Adelboden riesce a proporre ai viaggiatori, i quali sia d’estate che d’inverno potranno vivere un luogo alpino da cartolina in ogni suo angolo.


Posta un commento

Nuova Vecchia