Scatta il conto alla rovescia per il torneo di tennis di Indian Wells, in programma da domenica 2 a domenica 16 marzo.
È il sesto torneo più importante al mondo ed è uno dei nove eventi di alto livello ATP World Tour Masters 1000 gestiti dalla ATP, nonché uno dei quattro tornei WTA Premier Mandatory della WTA.
Si svolge all'Indian Wells Tennis Garden, che ospita il secondo più grande stadio al mondo dedicato a questa disciplina.
Ecco la storia del territorio e le bellezze che lo circondano.
Fondata nel 1967, la città prende il nome da uno storico bacino idrico dei nativi americani Cahuilla, che costituiva un'importante riserva d'acqua per le tribù vicine.
Fa parte della contea di Riverside, in California.
Da allora, ha continuato a crescere, con lo sviluppo di hotel resort, campi da golf e zone residenziali di lusso.
Già nel 1820, l'area era sede di un fiorente villaggio indiano.
Dieci anni dopo, quando fu scoperto l'oro nel fiume Colorado, fu costruito un sentiero che da Los Angeles, oggi a un paio d'ore di distanza in auto, attraversava il deserto fino alle miniere d'oro.
Nei decenni successivi, i coloni arrivarono gradualmente nella zona e le fattorie di palme da dattero divennero redditizie.
I primi campi da golf della zona furono aperti negli anni '50 all'Eldorado Country Club e all'Indian Wells Country Club.
A circa un'ora di distanza si trova il Joshua Tree National Park, un luogo in cui due distinti ecosistemi desertici, il Mojave e il Colorado, si incontrano.
Un'affascinante varietà di piante e animali ha trovato dimora in una terra scolpita da forti venti e occasionali torrenti di pioggia.
A una ventina di minuti di auto si può invece visitare il Coachella Valley Preserve. Per migliaia di anni, le particelle di sabbia provenienti dalle montagne di San Bernardino e dalle colline di Indio si sono riversate nella vallata, formando un sistema di dune.
Oggi, queste dune fanno parte del Coachella Valley Preserve System, un luogo che ospita diverse specie di fauna selvatica sempre più rare.
Nella non distante Palm Springs, per gli appassionati di musei, è possibile fare un tour nel museo dell'aviazione.
Espone una vasta collezione di velivoli storici, mettendo in evidenza il ruolo dell'aviazione nella storia americana, in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam.
In questa città si trova inoltre il museo di arte moderna. Con opere d'arte contemporanea e moderna, oltre a una splendida collezione di vetri, questa struttura celebra la cultura artistica tipica della Coachella Valley.