LENZERHEIDE: RELAX E SPORT SI FONDONO IN UNA LOCALITÀ PERFETTA DA TUTTE LE STAGIONI

Sarà Lenzereheide a ospitare la prossima edizione dei Mondiali di biathlon, in programma dall’11 al 23 febbraio 2025.

biathlon, svizzera, turismoesport, turismo, sport, viaggio, trasferta

La località svizzera farà quindi da cornice al più grande evento della stagione di questa disciplina, a circa un anno dalle attesissime Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

Per gli appassionati, sarà l’occasione per scoprire un luogo di villeggiatura particolarmente gettonato sia in estate che in inverno.

Lo sviluppo turistico attorno a quest’area, situata nel Canton Grigioni, iniziò nei primi anni del Novecento.

 Oggi, il territorio vanta una stazione sciistica di grande rilievo e già teatro nella sua storia di tappe di Coppa del mondo di sci alpino, sci di fondo e, durante la bella stagione, di mountain bike.

Dal villaggio, popolato da circa 2000 persone, partono 300 km di sentieri escursionistici e 225 km di piste situate all’interno dell’area di Arosa-Lenzerheide, dedicata agli sport invernali.

Gli amanti della mountain bike accorrono numerosi per scoprire il Bike Kingdom Park.

Tra le attrazioni più curiose della zona c’è sicuramente la foresta degli scoiattoli, il cui punto di partenza è la chiesa cattolica edificata a fine XIX secolo. Un sentiero lungo circa un chilometro collega Heidesee e Lenzerheide.

Il percorso è adatto a una tranquilla passeggiata, arricchita da un parco giochi adatti ai più piccoli. È aperto tutto l’anno e, per chi vuole fare una conoscenza ravvicinata dei piccoli roditori che lo popolano, è consigliato portare con sé alcune nocciole. Questo luogo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in automobile.

Dal paese, grazie alla funivia, è possibile raggiungere il Parpaner Rothorn in una ventina di minuti. Qui, a poco meno di 3000 metri di altitudine, è possibile ammirare un meraviglioso panorama dalla terrazza, con diverse sommità montuose perfettamente visibili. Qui è presente anche un ristorante.

Tra i luoghi più apprezzati del circondario non può mancare il lago Heidsee, situato tra Lenzerheide e Valbella. Al suo interno si trovano12 isole, raggiungibili dai visitatori in barca, in pedalò o sulla tavola da surf.

Posta un commento

Nuova Vecchia