WELCOME TO MIAMI: IL GRANDE TENNIS ARRIVA SOTTO IL SOLE DELLA FLORIDA

L'Hard Rock Stadium è pronto a ospitare l'ATP di Miami di tennis.

miami, hard rock stadium, florida, vleveland, bay country, oceano atlantico, turismo, sport, viaggio tennis, atp, avventura, calle ocho festival.

Il torneo, in programma da martedì 18 a domenica 30 marzo, accoglierà molti tra i migliori atleti del mondo, pronti a regalare spettacolo per il pubblico.

Per i presenti sarà inoltre un'ottima occasione per scoprire la città simbolo della Florida.

Miami è nota per essere l'unica grande città degli Stati Uniti fondata da una donna. Julia Tuttle, coltivatrice di agrumi originaria di Cleveland, era la proprietaria originaria del terreno su cui fu costruita la città. Alla fine del XIX secolo, l'area era conosciuta come “Biscayne Bay Country”, considerata come “uno dei migliori siti di costruzione in Florida”.

La grande gelata del 1894-1895 accelerò la crescita di Miami, poiché i raccolti di quella zona furono gli unici in Florida a sopravvivere. Fu ufficialmente costituita come città il 28 luglio 1896, con una popolazione di poco più di 300 abitanti.

La metropoli gode di una cultura vivace, influenzata da una popolazione eterogenea proveniente da tutto il mondo. 

È conosciuta come la “Città magica” per essere apparsa dal nulla, a causa della sua giovane età e della sua crescita massiccia. È inoltre soprannominata la “Capitale dell'America Latina” per la sua alta popolazione di ispanofoni. È inoltre stata scelta come set di numerosi film e programmi televisivi.

Il clima tropicale del territorio consente di svolgere attività all'aperto tutto l'anno. Miami ha numerosi porti turistici, fiumi, baie, canali e l'oceano Atlantico, che rendono la nautica, la canoa, la vela e la pesca attività all'aperto molto popolari. La baia di Biscayne ha numerose barriere coralline, favorendo lo snorkeling

Qui sono presenti oltre 80 tra parchi e giardini. I più grandi e più popolari sono il Bayfront Park e il Museum Park, il Tropical Park, il Peacock Park, Virginia Key e Watson Island.

Oltre ai festival annuali come il Calle Ocho Festival, la città ospita molti luoghi di intrattenimento, teatri, musei, parchi e centri dedicati ad arte e spettacolo. L'ultima aggiunta alla scena artistica della zona è l'Adrienne Arsht Center for the Performing Arts, sede della Florida Grand Opera e secondo centro per le arti dello spettacolo più grande degli Stati Uniti dopo il Lincoln Center di New York. La struttura fa da cornice a molte opere, balletti, concerti e musical di grande rilievo, provenienti da tutto il mondo.

Tra i musei più importanti vanno ricordati il Frost Art Museum, il Frost Museum of Science, il HistoryMiami, l'Institute of Contemporary Art, il Miami Children's Museum, il Pérez Art Museum, il Lowe Art Museum e il Vizcaya Museum and Gardens.


Posta un commento

Nuova Vecchia